lunedì 27 gennaio 2014

CICLOPE

Il ciclope è una figura affascinante.
Il più famoso rimane Polifemo.
Ai bambini è sempre piaciuto molto questo mostro.
A me hanno sempre fatto tenerezza, e non penso solo a me, visto il successo dei Minion:


O il nostro amato Placton:





E poi quell'occhione grande mi fa pensare al famoso e fatidico terzo occhio. Quello sopra di noi, in mezzo ai nostri occhi, quello che apre le coscienze.
Grandi occhi. Terzi occhi. 
E' un gran tema per me questo.

Quindi quando ho visto questo tutorial non ho potuto non provare a farlo.







Non trovate una certa somiglianza?

PS: Il Due domani lo porta a scuola, stanno facendo i cinque sensi e mi sembrava una bella occasione!

4 commenti:

  1. Affascinata dal legame tra Omero, la Pixar e i chakra

    RispondiElimina
  2. Bello spunto. Ho fatto conoscere ad Amelia la storia di Ulisse e Polifemo con il libro "Ulisse nella terra dei Ciclopi" dalla collana Carte in tavola e le è rimasto nel cuore...
    Vedremo la sua faccia quando farà l'occhio :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...