lunedì 23 gennaio 2012

COSA AVEVO BISOGNO.

Ecco. Sai quando senti di avere una necessità ma le idee sono confuse. Quando ti si annebbia il contorno, vedi là in fondo l'oggetto dei tuoi desideri, lo riconosci ma ti sfugge lo stesso.
Le vie allora sono due: ti fermi e finché la nebbia non si dirada stai fermo, oppure segui quella vaga idea pensando che avvicinarsi è meglio, anche se poi quello a cui anelavi e che sembrava un fiore, in realtà è una cacca di mucca.
Abbiamo cambiato casa e questo è stato il nostro andare avanti. Ero contenta, sì. La casa è bella, sì.
Poi ieri pomeriggio, ho capito. La nebbia si è diradata e ho visto qual era la mia necessità.
Questa:


I bambini a giocare in giardino, col naso che cola.


Un compagno che appende un'altalena sull'albero appena fuori casa.

Pensavo che la soluzione fosse l'interno (la casa), invece era l'esterno (il giardino).
Buon inizio di settimana.

9 commenti:

  1. quanto mi piacerebbe avere un giardino....io lo sogno ogni giorno soprattutto per i miei bambini e un po' anche per me!!
    Avere un girdino renderebbe ogni giornata completa: d'inverno il freddo a noi ci rende pigni e spesso rimaniamo in casa perchè i preparativi per uscire (mezz'ora) sono piu lunghi del tempo che staremmo fuori. Invece avere ungiardino al piano terra davanti al soggiorno o cucina permetterebbe di stare fuori molto piu facilmente e anche quando ci sono vincoli tipo il fratellino che dorme.
    Ma per noi restarà un sogno perchè non credo cambieremo mai casa.
    Sono felice per voi :)

    RispondiElimina
  2. bello anche il muretto, mi piace proprio...
    ieri pensavamo di proporre a g. il non plus ultra metropolitano, un parco con ADDIRITTURA le collinette da cui buttarsi, i giochi, i prati, i cani...quella niente, è restata in casa con i nonni, presa dai suoi giochi impegnati.
    difficile far collimare le necessità infantili, a volte. io sono più bambina di g. ultimamente O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio d'accordo. Il giardino serve più a me. A loro bastava il minuscolo cortiletto asfaltato....

      Elimina
  3. Anche noi abbiamo cambiato casa a suo tempo proprio per il giardino. Mi mancava camminare a piedi nudi nell'erba e sdraiarmi a guardare il cielo... con i bambini poi è bellissimo in tutte le stagioni. Buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Anche noi stiamo lavorando per trasferirci in una nuova casa e non vedo l'ora di godermi il giardino!!

    RispondiElimina
  5. Bello! Ti capisco, io soffro a stare in casa e quella attual mi son decisa a ristrutturare per tenere il mio terrazzo (quasi più grande dell'interno ;) la mia è una strana casa per certi versi). Ora è delirio ma non vedo l'ora di rimetterci le mani e trovarmi con graffi e tagli fino ai gomiti per la potatura... da pazzi, lo so.

    RispondiElimina
  6. Ma certo che il giardino è importante, non lo avevi ancora capito? E che dire delle fronde dell'albero sotto cui piazzare una bella tenda per il pic nic? Oppure soltanto stendersi sul prato? da quando non lo facciamo più? Ma ti do anche una rivalsa per l'interno: il camino!
    Sono stata forse troppo dura? ...un pochino, ma queste sono cose che considero essenziali......forse....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!!! Hai fatto bene.... in effetti alla tenda da pic nic non avevo pensato.
      E comunque mi sono salvata in corner: il camino celo!

      Elimina
  7. E vedrai d'estate... il giardino è la misura del vivere civile.
    Meglio, del vivere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...