mercoledì 1 giugno 2011

THIS IS NOT A CONTEST.

Ieri mattina, come spesso accade, MIV e Stima chiacchieravano su facebook. - Oh MIV, guarda un po' questo link...- Oh Stima, bello stupendo anche noi anche noi...E visto che chiacchieravano pubblicamente ecco che si sono aggiunte anche altre persone: anche noi anche noi!Tempo un'ora e l'iniziativa era già partita, spontanea e fresca.

Il progetto INNESTARE: 
Scrive Cevì sul blog: "Innestare è un progetto attivo che si occupa di innestare l’immaginario nelle fenditure del reale con l’intenzione di stimolare meraviglia e innescare altra immaginazione in chi osserva. Si tratta di interventi volatili a corta conservazione, documentati attraverso la fotografia che si trasforma in indizio, e poi lasciati al loro naturale “ciclo vitale”.
Quindi carta, disegni, forbici e via ad innestare la nostra realtà, senza dimenticare la macchina fotografica! Si innesta soli o in compagnia e possono innestare tutti, grandi e bambini.






Proviamo a riappropriarci degli spazi che viviamo quotidianamente con uno sguardo 'altro', con un'azione diversa da quella del semplice 'consumo' dell'ambiente. E proviamo a coordinarci, solo un po', solo per unire i nostri fili telematici, che alla fine magari ci accorgiamo veramente di stare tessendo tutti la stessa coperta. Prove di cooperazione da web. 

Noi e il progetto INNESTARE:
Il nostro intento è semplicemente quello di allargare il più possibile l'inizativa. Ci siamo date un appuntamento: venerdì 10 giugno chi vorrà pubblicherà un post per illustrare i suoi innesti, ricordandosi di linkare il blog del progetto: http://innestare.blogspot.com/. Chi ha solo il profilo fb posterà sulla propria bacheca. Chi non ha un'identità virtuale invierà semplicemente le foto a innestare@gmail.com.

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...