giovedì 9 dicembre 2010

YIN vs YANG: Notte

Questo blog partecipa alla rubrica del giovedì di Stima di Danno.


Il mio YIN: Gnomo Tre nel mio letto tutte le notti, la sua ciucciata libera, il suo occhio socchiuso (e da triglia) a tre millimetri dal mio, la sua manina paffuta sulla mia guancia, il suo respiro regolare da sonno, il suo sorriso mattutino quando tira sù il capino dal mio cuscino, il suo addormentarsi immediato appena sente che sono lì vicino a lui. La sua dipendenza a me.

Il mio YANG: sognare di dormire otto ore di seguito, uscire la sera senza guardare l'orologio ogni mezz'ora ("Scusate, ma senza di me dorme male"). La sua indipendenza da me.

2 commenti:

  1. Io mi sono fatta un sacco di menate su cosleeping all'inizio. Quando l'ho accettato e mi sono rilassata (la coscienza, perchè il corpo non si rilassa a suon di calci) G. ha incominciato a dormire tutta la notte nel suo letto. Ora si fa quando c'è proprio bisogno. E la schiena ringrazia!

    RispondiElimina
  2. @stima: in effetti sono molto combattuta... probabilmente perché non è ancora tempo di distacchi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...