giovedì 30 dicembre 2010

MA NON SI DOVEVA RIPOSARE?! ovvero YIN VS YANG

Questo blog partecipa alla rubrica del giovedì di Stima di Danno.


Oggi la vita è generosa con me, è tempo di saldi: due Yin Yang nello stesso giorno. Che fortunella!!

NUMERO UNO: Perché sono in vacanza eppure lavoro più di prima? Non si deve leggere, giocare tranquillamente, bere la tisana durante le vacanze di Natale? Perché non faccio altro che pulire nasi, fare pappe, sbrigliare litigi, cambiare patelli, misurare febbri, fare aerosol?

NUMERO DUE: Gnomo Tre vs l'albero di Natale.


Com'era Gnomo Uno - Sette mesi. Mamma: "Gnomo Uno non toccare le palline dell'albero." Gnomo Uno si fermava e perché non riusciva, se no le avrebbe ridisposte tutte secondo un ordine cromatico simmetrico.
Com'era Gnomo Due - Sedici mesi. Mamma: "Gnomo Due non toccare le palline dell'albero!!!!" Gnomo Due continua. Per tre volte, poi, di nuovo esortato con fare minaccioso si ferma e piange. Vede il lego e se ne va.
Com'è Gnomo Tre - Nove mesi. Mamma: "GNOMO TRE NOOOO!!! TI HO DETTO DI NON TOCCAREEE!!". Gnomo Tre ride. E si lancia a tuffo carpiato sotto l'albero cercando di sradicarlo e contemporaneamente di ingoiare più palline possibili. Insisto: "TI HO DETTO DI NOOOO!". Piangiucchia. Prende la lampada e la butta addosso all'albero di Natale. Mi guarda. In effetti l'albero non l'ha toccato...
Non è vita.... :)

4 commenti:

  1. ahahahahah io invece ho l'esperta di homedecor in casa. ogni volta che entro il mio ciarpame di natale è disposto in modo diverso!

    RispondiElimina
  2. astuto il piccoletto....ricorda che i secondi sono sempre più furbi,guardano,osservano ed imparano dai grandi e nel tirar le somme fanno come cappero vogliono...
    parlo da sorella maggiore....
    i secondi geniti...loro "sanno" quello che fanno!

    RispondiElimina
  3. ahahahahah, è per non farti abituare troppo alle vacanze :-)))!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mamma in verde! Sono Bimboverde! Prima o poi dovevamo incontrarci ! ( quasi una minaccia )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...