lunedì 18 ottobre 2010

IO CONFESSO!

E'  da un po' di giorni che ho un pensiero fisso che mi gira per la testa... Ma quante donne stireranno i pigiami? 
Pochi giorni fa, mentre come un ardito cavaliere mi approntavo ad affrontare una montagna di panni da stirare e dividevo un po' la montagna in collinette, mi sono imbattuta in un pigiama... e senza pensarci due volte l'ho lisciato, piegato e incassetato. E poi mi sono domandata: MA QUANTE DONNE STIRERANNO UN PIGIAMA? Donne dico: madri, mogli, amanti, single... Io per sopravvivere piego i pigiami, LO CONFESSO! Sennò la montagna di panni prende il sopravvento della mia casa.
E però ne ho di cose da confessare, tante, tantissime!! Diciamocelo, noi donne dobbiamo trovare un modo per sopravvivere dignitosamente tra figli, lavoro, marito: l'allenamento di questo, la riunione dell'altro, il dentista, il nuoto... per non parlare che uno la tuta il martedì, l'altro la bavaglina il mercoledì, e poi la spesa, il gatto e i compiti da controllare. NOI DONNE SIAMO BRAVE. Prima di tutto questa sacrosanta e semplice osservazione. E poi dobbiamo confessarcelo: io lo so, non c'è nessuna donna al mondo che non abbia scheletri nell'armadio, che pulisce tutto che stira tutto che si ricorda tutto e che pulisce il water. Lo so che anche voi avete qualcosa da confessare! Ditemelo, diciamocelo, vi prego!! Magari voi avete delle soluzioni, avete già affrontato il problema e l'avete risolto! Ho bisogno di sapere.... Inizio io, ok. Rompo il ghiaccio e parto con la lista. EHI, ASPETTO ANCHE LA VOSTRA!
  • Non stiro i pigiami.
  • Non rifaccio sempre i letti.
  • Ogni tanto mi accorgo che uno dei miei figli è uscito la mattina senza essere pettinato.
  • Non pulisco tutte le sere i fornelli.
  • Se la sera gli gnomi sono stanchissimi e io molto più di loro... non gli lavo i denti (molto grave, lo so...)
  • A volte mi dimentico il bucato lavato in lavatrice anche per due giorni.
  • Ora che ci penso non stiro nemmeno: calze, mutande, asciugapiatti (ebbene sì), stracci (e qui mi sembra di essere nel giusto!), salviette... però stendo davvero bene.
  • Lavo la doccia alla fine della mia doccia.
  • Faccio scadere e/o marcire un po' di cosette in frigo, però con gli anni miglioro, lentamente ma miglioro.
  • Faccio i post-it con la lista della spesa e li dimentico a casa. 
Queste sono alcune cose. Le prime che mi sono venute in mente. Aggiornerò la mia lista, man mano che le mie inadempienze verranno a galla. Creiamo una lista, raccontiamoci!! Perché io lo so, anche dietro la più perfetta delle donne, c'è un calzino spaiato!!

4 commenti:

  1. mea culpa:
    - il più grave da catalogare "peccato mortale" io non lavo e non stiro, perchè una santa donna lo fa per me, anzi dice per i bambini, così io ho più tempo per loro.
    - non tutti i giorni pulisco la lettiera dei gatti
    - ho da qualche parte le bollette pagate da riordinare di almeno un anno
    - cucinare non è il mio forte. Niente piatti elaborati
    - dovrei fare la polvere più spesso
    - non mi ricordo mai di bagnare l'unica pianta che ho
    può bastare per adesso? mi sento già una m.........

    Lisa

    RispondiElimina
  2. NOOO!! Non apriamo il caso bollette, io le ho tutte in un cassetto... ogni tanto sento che qualcuno da dentro bussa...

    RispondiElimina
  3. per farla breve e quindi non riscrivere tutto quello che dici che "non fai" o "fai", lo ammetto, l'ho fatto anch'io qualche volta: Pensa che ora con l'arrivo del freddino, non stiro nemmeno le VARIE magliette che prontamente si mettono sotto felpe e maglioni (naturalmente anch'io stendo molto bene!!!)
    aggiungere, xchè non citato:
    - non pulisco mai la macchina, sia fuori ma soprattutto dentro.
    - giro straordinario al sabato in discarica xchè nei giorni prestabiliti in settimana, la sera, non ho voglia di scendere a portare i contenitori.
    Devo ammettere però che la mia formazione da vera donnina di casa, visto che sono l'unica figlia femmina (di tutta la Famiglia), è stata molto puntuale sul senso del dovere e quindi per la casa trovo sempre il momento del riassetto e riordino, per poi rinfacciarmi stanchezza, nervosismo e talvolta rinunce. Scema che sono! Quindi quello che tu senti come specie di mancanze sono alla fine per me degli "esempi da copiare". Pensa te come sono ridotta!!!
    Per me alle donne (mogli-mamme) servirebbero due vite. Una per le loro "competenze" una per quello che invece vorrebbero fare, ma che le 24 ore la maggior parte delle volte non lo permette. Cosa si può fare cara mamma in verde? Almeno raccontimocelo .... grazie, baci. gabri

    RispondiElimina
  4. Gabri è un sacco difficile far quadrare il cerchio e anch'io molto spesso mi arrendo... così penso: in questo momento IO di cosa ho bisogno? IO dico, no i bambini, no mio marito. A volte mi rispondo: metti a posto e ti sentirai meglio, altre mi dico gioca con i bambini e ti sentirai meglio, altre ancora parla con tuo marito e via così. Non è una soluzione perché a volte il senso di inadeguatezza è comunque in agguato. Comunque grazie!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...